• http://archimedebozzo.it/parquet/wp-content/uploads/slidestoria1.jpg
  • http://archimedebozzo.it/parquet/wp-content/uploads/slidestoria2.jpg
  • http://archimedebozzo.it/parquet/wp-content/uploads/slidestoria3.jpg
http://archimedebozzo.it/parquet/wp-content/themes/flare/images/shadow-2.png

Garanzia di una storia autentica. Un'importante tradizione di famiglia con una passione che si tramanda di padre in figlio.

LA NOSTRA TRADIZIONE NEL PARQUET DAL 1950
Il fondatore dell’azienda, Archimede, nasce nel 1921 a Genova e cresce nella falegnameria del padre Attilio. Inizia a lavorare da giovanissimo e si specializza nel settore della posa dei parquet alle dipendenze della nota società genovese “Tinivella”, anche al servizio della Real Casa Torinese.Nel 1950 Archimede fonda la sua società con il primo laboratorio a Bogliasco. Il clima della ricostruzione e lo sviluppo edilizio permettono una rapida crescita dell’attività. Archimede raggiunge il successo sul campo, conquistando – giorno dopo giorno – la stima e il rispetto della sua clientela in Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Toscana.

UN’AZIENDA CHE SA PERCORRERE I TEMPI
Anche il figlio di Archimede, Claudio, classe 1952, cresce respirando il profumo delle essenze. Seguendo gli insegnamenti del padre, entra in azienda perfezionando e innovando le tecniche del parquet e, nello stesso tempo, apportando una nuova visione imprenditoriale alla struttura della società.
Claudio vede crescere la sua azienda e, nel 2006, la riorganizza secondo un’impronta più dinamica: apre i nuovi uffici e lo showroom a Genova, trasferisce la lavorazione nel moderno stabilimento a Sinalunga, successivamente inaugura lo showroom a Chiavari per confermarsi come uno dei principali attori del settore in Italia.



Una vecchia levigatriceLe origini: "Tinivella", l'antica fabbrica genovese