• http://archimedebozzo.it/parquet/wp-content/uploads/slidelavorazione1.jpg
  • http://archimedebozzo.it/parquet/wp-content/uploads/slidelavorazione2.jpg
http://archimedebozzo.it/parquet/wp-content/themes/flare/images/shadow-2.png

Manufacture

Italian quality was born with  the Renaissance. On the basis of this ancient craftsmanship, we guarantee the quality of our parquets floors.

Selezioniamo ed acquistiamo dalle segherie americane, indonesiane, francesi, e slave i tronchi più grandi e li trasportiamo nella fabbrica di Sinalunga per sottoporli al ciclo di lavorazione che è composto da diverse fasi:

  • selezione delle tavole centrali ricavate dal cuore dell’albero
  • essiccazione in celle ad aria calda delle tavole selezionate
  • selezione a seconda del colore, del livello di porosità, della densità delle macchie e della presenza di venature e nodosità
  • accoppiamento del materiale nobile al supporto.

Grazie alla nostra struttura flessibile e alla collaborazione con le maestranze toscane, siamo in grado di eseguire qualsiasi tipo di pavimentazione.
Per queste ragioni, noi di Bozzo Archimede siamo leader incontrastati nel settore e ci posizioniamo sul mercato delle residenze più prestigiose e ricercate.

La nostra organizzazione è vincente, grazie alla nostra duttilità, possiamo soddisfare sia le esigenze di grandi committenti, sia le fantasie più ardite di ogni singolo architetto.

Nelle nostre celle di essicazione vengono stagionate le tavoleLe nostre maestranze sono specializzate in lavori di alta qualità artigianale

{loadposition user90}