Archimede Bozzo

Archimede Bozzo, dal 1950, migliora la visibilità degli ambienti grazie alla sapienza dei nostri artigiani e alla qualità e varietà dei nostri legni ed essenze. La serenità non ha prezzo.

Lavorazione Taglio Sega

Lavorazione Taglio Sega: il connubio ideale tra passato e modernità

Lavorazione Taglio Sega: in che cosa consiste il processo di lavorazione per realizzare pavimenti unici

La tecnica della lavorazione taglio sega è molto di tendenza perché, nonostante richiami la tradizione, allo stesso tempo viene proposta negli ultimi anni con stili moderni e innovativi, capaci di rendere unica la propria abitazione, calda, confortevole e estremamente piacevole dal punto di vista visuale.

Il processo di lavorazione artigianale del legno, inteso come il risultato di operazioni eseguite a mano e/o con l’ausilio di macchine e strumenti, richiede infatti tecniche specifiche, studio e analisi e materiale adatti a esigenze specifiche: questa serie di fattori porta alla realizzazione di un lavoro di qualità e di eccellenza per la vostra casa.

La lavorazione in taglio sega tiene conto della tradizione, acquisizione di una lavorazione artigianale e culturale specifica dell’ambito produttivo e dell’innovazione come ricerca di sperimentazione di finiture e forme.

 

Taglio sega: una lavorazione del legno storica, ma sempre di tendenza

lavorazione taglio sega

Il processo di lavorazione in taglio sega consiste nella realizzazione di pavimenti con incisioni personalizzate.

Questa tipologia di lavorazione conferisce così non solo un aspetto moderno alla vostra casa ma anche un ritorno alla tradizione per la tecnica utilizzata. Innovazione e tradizione si incontrano con la lavorazione in taglio sega per creare abienti personalizzazioni di grande bellezza che rendono unica la casa.

 

Ma come funziona esattamente la lavorazione in taglio sega dei pavimenti?

Tramite una lavorazione artigianale, vengono realizzati su ogni singola tavola dei tagli perpendicolari, conferendo un effetto e uno spessore più o meno irregolare, particolare e molto suggestivo.

Questa particolare lavorazione può essere adatta a diversi contesti e ambienti, da quelli più moderni o contemporanei, a quelli più classici e strutturati o rustici. Archimede Bozzo realizza quindi finiture quindi di grande impatto visivo per specifiche esigenze.

lavorazione taglio sega

 

Scegliere il pavimento giusto più adatto alle tue esigenze non è semplice, richiede studio e analisi da parte di professionisti.

Archimede Bozzo propone soluzioni altamente innovative, progetta, interpreta e inventa pavimenti in legno e complementi di arredo su progetto per ambienti originali ed esclusivi.

Contattaci Ora, siamo a tua disposizione!

Nessun Commento
Invia un commento