Archimede Bozzo

Archimede Bozzo, dal 1950, migliora la visibilità degli ambienti grazie alla sapienza dei nostri artigiani e alla qualità e varietà dei nostri legni ed essenze. La serenità non ha prezzo.

Tendenze Pavimenti di lusso 2018, le tavole bottate per rendere unica la casa

Tendenze Pavimenti di lusso 2018: scopri ora la lavorazione bottata per rendere unica la tua casa.

Quali saranno le principali tendenze nell’ambito home design del 2018?
In particolare, quale trend guiderà l’anno in relazione ai pavimenti di lusso?

Il 2018 è senza dubbio un anno di grandi novità per le tendenze casa, soprattutto per quanto riguarda i pavimenti sia da interno che da esterno.

I pavimenti rappresentano infatti un elemento molto importante per valorizzare l’ambiente domestico, possono essere infatti espressione di unicità e modernità, rendendo il proprio home style estremamente elegante, sofisticato e di ricercata raffinatezza.

Corrispondono quindi allo stato d’animo delle persone che abitano la casa e possono regalare un tono innovativo alle stanze dell’abitazione.

Arredare la propria dimora in modo autentico e con lusso, diventa quindi un plus per ambienti sempre al passo con la moda e le nuove tendenze.

Qual è la tendenza principale del 2018 che conferisce alla casa un valore artistico?

La lavorazione bottata, trattamento artigianale eseguito tavola per tavola, è sicuramente un trend 2018 molto interessante.

Con le tavole bottate, la vostra casa avrà un tocco di stile meraviglioso, esaltando l’arredamento e i particolari inseriti nella vostra dimora.

La lavorazione viene effettuata rigorosamente a mano.

Come funziona esattamente tale tecnica?

La lavorazione bottata consiste nel carteggiare l’intero bordo perimetrale della tavola in maniera irregolare per creare un effetto bottatura più o meno accentuato.

Le tavole sono trattate con con oli colorati che conferiscono effetti particolari sfumati, attraverso una tecnica di realizzazione di nostra invenzione.

La bottatura è quindi una lavorazione manuale molto utilizzata quest’anno perché presenta un mix tra modernità e tradizione: si avrà infatti un bellissimo effetto di ritorno alla tradizione unita ad una stimolante innovazione.

Scegliere il pavimento giusto più adatto alle tue esigenze non è semplice, richiede studio e analisi da parte di professionisti.

Archimede Bozzo propone soluzioni altamente innovative, progetta, interpreta e inventa pavimenti in legno e complementi di arredi su progetto per ambienti originali ed esclusivi.

Contattaci Ora, siamo a tua disposizione!

Nessun Commento
Invia un commento